Traccia corrente

Titolo

Artista


Le parole di Francesca Russo: “Trovo ingiusto che alcuni colleghi, mossi da aspirazioni politiche, critichino senza riflettere”

Scritto da il 13 Gennaio 2025

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della commerciante milazzese Francesca Russo.

 

Intervengo, dopo aver letto numerosi articoli sull’argomento, in qualità di titolare di un negozio storico di abbigliamento di medio-alto livello e testimone diretto della realtà cittadina, per sottolineare l’importanza di sostenere il commercio locale e le iniziative volte a rilanciare il nostro centro città. Sono consapevole delle difficoltà che il mio settore sta affrontando, come molte altre attività in tutta Italia, a causa della crisi economica e delle trasformazioni nelle abitudini di consumo. Nonostante ciò, noi commercianti continuiamo a lavorare con passione, offrendo prodotti di qualità e mantenendo un rapporto di fiducia con i nostri clienti, che fa davvero la differenza. Siamo convinti che la qualità sia sempre la scelta giusta e che il nostro impegno sia fondamentale per mantenere viva l’economia locale.

Con enormi sacrifici, negli anni ho cercato di evolvermi e di rendere il mio negozio moderno e alla moda, senza mai rinunciare alla qualità, perché chi entra nel mio negozio sa di trovare un prodotto selezionato con cura, frutto di una distribuzione attenta e consapevole.

Di recente, ho letto articoli e commenti che sembrano voler screditare le iniziative intraprese per rilanciare la città, trasmettendo un messaggio negativo che danneggia ingiustamente il nostro commercio. In particolare, le critiche riguardo ai parcheggi a pagamento, che alcuni considerano il principale ostacolo del centro di Milazzo, mi sembrano infondate. In passato, il centro era diventato una zona di sosta gratuita per i turisti diretti verso le Isole Eolie, ma i parcheggi a pagamento sono stati introdotti proprio per evitare che l’area venga occupata da chi non ha interesse a sostenere le attività locali. Personalmente, ho acquistato dei ticket per i parcheggi, da offrire ai miei clienti, poiché credo che un piccolo contributo economico non influisca sulla loro decisione d’acquisto. Al contrario, questa misura aiuta a mantenere il centro vivo e attraente per chi vuole davvero godere delle offerte commerciali e culturali della città.

Trovo, inoltre, ingiusto che alcuni colleghi, mossi da aspirazioni politiche, critichino senza riflettere sui danni che le loro affermazioni possono causare al commercio che dovrebbero invece difendere. È arrivato il momento di smettere di lamentarsi e di sostenere le iniziative che, dopo anni di stasi, finalmente puntano a rilanciare il nostro centro. Iniziative che meritano di essere supportate, non ostacolate.

Il nostro messaggio è chiaro: il centro città è una risorsa che va valorizzata e per farlo è necessario un impegno condiviso tra istituzioni, commercianti e cittadini. Noi commercianti del centro di Milazzo rappresentiamo una parte fondamentale della cultura cittadina e siamo pronti a impegnarci con fiducia per garantire un futuro prospero alla nostra comunità. Criticare senza considerare il contesto e il valore delle attività locali, come i negozi di abbigliamento di alta qualità, non è corretto né giustificato. Ognuno è libero di scegliere dove fare acquisti, ma è importante ricordare che marchi prestigiosi si trovano nei negozi del centro città, luoghi frequentati da chi cerca qualità ed esclusività.

Colgo anche l’occasione per ringraziare tutti i clienti che continuano a scegliere il mio negozio, sostenendo con il loro acquisto non solo un’attività, ma una tradizione di qualità e servizio che da sempre caratterizza il nostro lavoro. Mi ha detto francesca Russo commerciante di girartelo


Opinione dei lettori

Commenta