Laboratorio del teatro Alfieri di Naso: raggiunto il numero massimo di allievi. Si chiudono le iscrizioni e si apre “lista d’attesa”
Scritto da Valentina Di Salvo il 20 Dicembre 2019
Ha sorpreso gli stessi ideatori il successo del laboratorio teatrale gratuito del Teatro Alfieri di Naso (Messina) che sarà curato da Rosetta Sfameni. “Abbiamo già raggiunto il numero massimo previsto e quindi abbiamo dovuto prendere la decisione di dichiarare chiuse le iscrizioni fin da ora”, spiega l’organizzatrice Oriana Civile, anche coordinatrice artistica de “Il teatro siamo noi #diversamentegiovani”, la stagione che si chiuderà il 28 giugno proprio con lo spettacolo realizzato dagli allievi del laboratorio, un estratto da “Elena” di Euripide. “Non possiamo creare una classe che superi l’attuale numero di iscritti perché ciò renderebbe questo percorso formativo meno efficace e meno coinvolgente.
Ma l’interesse suscitato dalla nostra iniziativa – conclude Oriana Civile – ci ha commosso e, anche, in una certa misura, sorpreso. Per venire incontro alle numerose richieste abbiamo creato una lista che accoglie in ordine di arrivo i nominativi che saranno immediatamente contattati in caso
di rinuncia da parte degli allievi”. L’appuntamento d’avvio dei lavori del laboratorio è fissato per sabato 11 gennaio alle ore 16:30 al Teatro Alfieri.