La Sicily Beach Volley School F.lli Anastasi si prepara per la sfida della Serie B con allenamenti intensi.
Scritto da Sonia Andaloro il 29 Settembre 2023
VILLAFRANCA TIRRENA – La Sicily Beach Volley School F.lli Anastasi sta affrontando una settimana intensa di allenamenti e partite amichevoli in vista del prossimo campionato. Questa settimana ha visto la squadra impegnarsi in due allenamenti congiunti contro i giovani talenti dell’Intermedia Volley, una squadra di Spadafora pronta a debuttare nella Serie C. Successivamente, hanno affrontato il Papiro Volley Fiumefreddo, una squadra del girone I di Serie B, in una partita amichevole.
Le prestazioni della squadra sono state altalenanti, con una vittoria convincente per 6-0 contro Spadafora e una sconfitta per 0-5 contro Fiumefreddo. Tuttavia, per il coach Zappalà, questi test sono stati fondamentali per valutare il progresso della squadra dopo un mese di duro lavoro. Ha dichiarato: “Siamo realisti sulle nostre capacità e sappiamo di essere una squadra inesperta. Il nostro obiettivo principale rimane la salvezza, anche se sappiamo che non sarà una strada facile. Questo sarà un anno di crescita e apprendimento per noi”.
L’obiettivo della Sicily Bvs F.lli Anastasi è evitare l’ultima posizione in classifica, concentrandosi sulla crescita della squadra e sull’accumulo di esperienza per i giocatori. Nel frattempo, la squadra sta pianificando un allenamento congiunto con il Volley Valley, una squadra etnea iscritta alla Serie C, per prepararsi al meglio all’esordio in campionato, fissato per il 15 ottobre contro l’Aquila Bronte al PalaCampagna di Saponara. Anche se non è ancora ufficiale, le due società stanno lavorando per mettere a punto questa importante sessione di allenamento prima dell’inizio ufficiale della stagione.