LA LEGA FA SQUADRA SUL TEMA RIFIUTI, IL GRUPPO ALL’ARS PLAUDE LA VISITA DEL SENATORE BRIZIARELLI, PRESIDENTE DELLA BICAMERALE PER GLI ECOREATI
Scritto da Valentina Di Salvo il 17 Settembre 2021
Oggi il Vice-Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali Sen. Luca Briziarelli ha incontrato i deputati regionali della Lega Maria Anna Caronia e Carmelo Pullara. La visita del Sen. Briziarelli fa parte di un cronoprogramma per la stipula inter-istituzionale di protocolli di intesa tra Parlamento e Comuni per ripristinare la sicurezza ambientale connessa alla gestione dei rifiuti.
“La Lega non ha partecipato a Villa Niscemi alla cerimonia per la sottoscrizione del Protocollo ambientale fra il Comune di Palermo e la commissione bicamerale Ecoreati perché “non c’è nulla da festeggiare.”
Alla dichiarazione del Sen. Briziarelli ha fatto eco la posizione della Lega tramite l’On. Nino Minardo, segretario regionale e tramite il gruppo parlamentare all’Ars presieduto dal deputato regionale Antonio Catalfamo. In una nota congiunta il gruppo Lega all’Ars ha dichiarato:
“La collaborazione tra soggetti istituzionali diversi si rende necessaria per la cattiva gestione del tema rifiuti a Palermo, non servono passerelle ma assunzioni di responsabilità. La visita del Senatore Briziarelli è anzi occasione di confronto animato sul tema e di trovata convergenza tra più rami del potere pubblico. La Lega ha assunto degli impegni precisi a livello regionale, dando input al dibattito per trovare dei siti idonei ai termovalorizzatori, strumenti che permetterebbero una volta per tutte di mandare in pensione le discariche già intasate e spesso oggetto di attenzioni deviate.”