Kiwanis Milazzo Città del Capo: Isabella De Savelli confermata Presidente per il 2023/2024.
Scritto da Sonia Andaloro il 20 Ottobre 2023
Nella suggestiva cornice di Villa HERA, il 14 ottobre 2023, si è svolta la solenne Cerimonia di “Conferma del Presidente”. Isabella De Savelli, alla guida del KC Milazzo Città del Capo per l’anno accademico 2023/2024, ha ricevuto l’incarico con grande entusiasmo.
All’importante evento erano presenti il Luogotenente della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari, Valdemone, Salvatore Sciliberto, insieme ai Presidenti dei KC della provincia di Messina. Inoltre, hanno partecipato come ospiti d’onore l’Assessore Antonio Nicosia e rappresentanti degli Istituti Comprensivi.
La Presidente ha inizialmente presentato un resoconto delle molteplici attività svolte nell’anno accademico 2022/2023 a favore dei bambini e dei ragazzi della comunità di Milazzo. Il Kiwanis, in collaborazione con Kiwanis International, ha contribuito al progetto “Poesiamo” e al servizio di riciclo della plastica, che sta trasformando scarti in una scuola in Costa d’Avorio.
Tutti gli intervenuti condividono un unico obiettivo: garantire il benessere dei bambini, seguendo i principi guida del movimento Kiwaniano. La Presidente ha quindi illustrato il programma denso di attività per l’anno accademico 2023/2024, con un focus sulla promozione della cultura, dell’attività ludica e sportiva come strumenti per la salute, e sulla formazione culturale finalizzata alla valorizzazione dell’ambiente in collaborazione con le istituzioni scolastiche di I e II grado.
Un momento di grande gioia è stato l’accoglimento del nuovo socio, il dottor commercialista Aldo Campo, nella famiglia Kiwaniana del KC Milazzo Città del Capo.
La cerimonia si è chiusa con le parole del Luogotenente Governatore Salvatore Sciliberto, coordinatore dei KClubs della Divisione 1. Ha sottolineato la volontà di promuovere, attraverso la collaborazione di tutti i KC, l’identità Kiwaniana, orientando le generazioni future verso la ricerca dei più alti livelli professionali e sociali, basati su principi di rettitudine e un senso civico più intelligente ed efficace.
Ogni membro dei KC Kiwanis si impegna a offrire servizi altruistici e a contribuire alla costruzione di una comunità migliore. Perché “I bambini hanno bisogno del Kiwanis. Noi ci prendiamo cura di loro.”