Kasabian, Tom Meighan allontanato dal gruppo: ha aggredito l’ex fidanzata
Scritto da Redazione il 7 Luglio 2020
Giungeva ieri la notizia dell’allontanamento dal gruppo di Tom Meighan voce dei Kasabian. Dal profilo twitter della band si leggeva: “Tom Meighan ha fatto un passo indietro, di comune accordo con i Kasabian. Tom ha combattuto con problemi personali che hanno condizionato il suo comportamento per un bel po’ di tempo, e desidera concentrare tutte le energie nel tentativo di rimettere in carreggiata la propria vita. Non ci saranno altre precisazioni”. I fan erano al corrente dei problemi di droga ed alcool del cantante classe ’81, ma di certo non potevano immaginare cosa si celasse dietro quell’ambiguo messaggio.
Tom Meighan is stepping down from Kasabian by mutual consent. Tom has struggled with personal issues that have affected his behaviour for quite some time and now wants to concentrate all his energies on getting his life back on track. We will not be commenting further.
— KasabianHQ (@KasabianHQ) July 6, 2020
La condanna
Oggi, il cantante classe 1981, è apparso dimagrito, con barba incolta e occhiali, al tribunale della sua città, Leicester, per rispondere alle accuse di aggressione ai danni dell’ex fidanzata. Il musicista avrebbe infatti ammesso alla magistratura di Leicester di aver aggredito Vikki Age il 9 aprile scorso. l giudice del tribunale di Leicester ha condannato Tom Meighan a 200 ore di lavoro non retribuito dopo essersi dichiarato colpevole di aver aggredito la sua ex fidanzata. Al musicista è stato dato un ordine comunitario di 18 mesi e gli sarà richiesto di completare cinque giorni di riabilitazione. Gli è stato inoltre ordinato di pagare un 90 sterline per la vittima e 85 per le spese giudiziarie, anche se il tribunale non ha imposto alcun ordine restrittivo.
Meighan si lascia alle spalle una carriera ventennale con i Kasabian.