ISOLE EOLIE, CATALFAMO (LEGA) A MUSUMECI: “INTENSIFICARE VACCINI PER CONSENTIRE AVVIO STAGIONE TURISTICA GIA’ A MAGGIO ED EVITARE CROLLO ECONOMICO”
Scritto da Valentina Di Salvo il 14 Aprile 2021
L’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per la Lega Sicilia, per Salvini Premier, si rivolge al Presidente della Regione per intensificare le operazione di somministrazione dei vaccini anti-covid per la popolazione residente nelle Isole Eolie che consta di circa 20 mila cittadini stabili.
“L’obiettivo – dichiara l’Onorevole – è quello di far trovare le Eolie, che vivono principalmente di turismo, pronte per la stagione e per le prenotazioni già a maggio. Salvaguardare le isole Eolie da ulteriori limitazioni legate alle restrizioni per gli spostamenti vuol dire salvare un indotto che vale diversi milioni di euro. Appese al filo della speranza in questo momento ci sono decine di attività, imprenditori, ristoratori, alberghi e lavoratori stagionali che continuano a lanciare appelli allarmanti. Senza una ripartenza turistica veloce e adeguata registreremo una ecatombe sulle isole minori, già minacciate dalla desertificazione demografica via via più massiccia negli anni e dalla condizione di insularità che da sempre costituisce un vincolo per servizi e programmazione.”