Interviste. Chicco Evani per AM con Francesco Anania
Scritto da Valentina Di Salvo il 25 Aprile 2019
Chicco Evani è stato ospitato dal comune di S. Lucia del Mela, lo scorso 18 aprile 2019, in occasione della presentazione del suo libro dal titolo “Non chiamatemi Bubu”, scritto con la giornalista Lucilla Granata.
Evento curato dal Milan Club Marco Van Basten di S. Lucia del Mela.
Dopo un video iniziale che ne ha tracciato la carriera, il centrocampista rossonero si è raccontato parlando del suo esordio, delle difficoltà iniziali con Sacchi, dei compagni di squadra, dei trionfi e della sua Nazionale.
A fine evento ha continuato a raccontarsi davanti alle telecamere di AM, intervistato da Francesco Anania, speaker di Radio Milazzo e presentatore TV.
«Sono rimasto sorpreso per l’accoglienza e per il calore che le persone mi hanno riservato. Dopo tanti anni non pensavo di poter ricevere un’accoglienza del genere, quindi vi ringrazio di cuore».
Il Milan non vince da molti anni ma si percepisce ancora tanta passione.
«Sì, è vero. Il tifoso milanista è diverso da tutti gli altri. In serie B facevamo 70 – 80 mila spettatori, per cui significa che sono trascinati da una passione autentica. Sarebbe bello se il Milan potesse tornare a certi livelli perché i tifosi se lo meritano».
Qual era la forza del Milan di Sacchi?
«Era l’allenatore, era il gioco ed era la squadra. Non ci si stancava mai. Anche se mancava un giocatore importante, non se ne accorgeva nessuno proprio perché tutti erano importanti. Soprattutto, al di là delle qualità tecniche che erano notevoli, c’erano uomini veri».
È il binario giusto quello che avete intrapreso tu e Roberto Mancini?
«Sì i risultati dicono questo, la strada è giusta. Sappiamo le difficoltà che dobbiamo affrontare nel percorso perché saranno tante, soprattutto da giugno quando incontreremo Grecia e Bosnia che saranno due squadre pericolose, e quindi ci affidiamo allo spirito di gruppo. I talenti non ci mancano e quindi speriamo di arrivare agli europei».
Un incontro interessante e partecipato, iniziato con i saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale di S. Lucia Del Mela.
Presenti Felice Gitto, Presidente del Milan Club Marco Van Basten, la giornalista Lucilla Granata, il sindaco Matteo Sciotto e la giornalista Katia Trifirò.
A dialogare con gli ospiti è stato Francesco Anania.