Traccia corrente

Titolo

Artista


Iniziative di solidarietà. Raccolta fondi dell’Associazione OSJ Prof. “Aldo Madia” per l’Istituto di Troina colpito dal Covid-19 e donazione uova pasquali dai Cavalieri di Malta O.S.J.

Scritto da il 12 Aprile 2020

Due iniziative molto importanti che accolgono i bisogni degli assistiti negli Istituti di Troina, ponendo la solidarietà come asse portante nonostante le restrizioni di contenimento dell’epidemia da Covid-19. Iniziative avviate dal Priorato di Sicilia del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta O.S.J., e dall’Associazione OSJ Prof. “Aldo Madia” in occasione della Santa Pasqua 2020.

Come ogni anno, il Priorato di Sicilia del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta O.S.J., grazie al Gran Maestro Basilio Calì e al Priore di Sicilia Dott. Giuseppe Madia, non ha dimenticato di regalare un sorriso donando le uova di Pasqua agli assistiti della Commenda di Eccellenza dell’Oasi di Troina, diretta da Padre Don Silvio Rotondo, all’Opera di Assistenza Diocesana (O.D.A.), diretta dall’Avv. Adolfo Landi e ai bambini poveri della Caritas “Casa del Sorriso”, diretta dal Cappellano del nostro Priorato Padre Don Mario Torracca.

Le uova di Pasqua sono state consegnate da S.E. Gr. Cr. Vice Priore di Sicilia Francesco Giuseppe Cannata e da S.E. Gr. Uff. Responsabile degli eventi religiosi Antonino Perni, con la collaborazione della Protezione Civile di Catania nella persona del Responsabile Dott. Marco Romano.

Inoltre l’Associazione OSJ Prof. “Aldo Madia” del Presidente Dott. Giuseppe Madia (parte integrante del Priorato di Sicilia del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta O.S.J.) ha avviato una raccolta fondi il cui ricavato verrà devoluto alla Commedia di Eccellenza “Oasi di Troina” colpita dal Covid-19, in quanto la Struttura non dispone degli strumenti necessari per fronteggiare l’epidemia.

La maggior parte dei bambini ricoverati presso la Struttura sono in isolamento per essere sottoposti alla terapia intensiva. Anche il Capo Commenda dell’Oasi di Troina, Padre Rotondo, è stato colpito dal virus e ha iniziato la sua lunga ed estenuante battaglia.

Chiunque voglia contribuire secondo le proprie possibilità, può effettuare una donazione a favore dell’Associazione di Volontariato Croce di Malta Prof. Aldo Madia

IBAN: IT27P0617582071000000818080

“Rivolgiamo a tutti loro i migliori auguri per una felice e serena Pasqua, con la preghiera che il signore ci protegga e ci aiuti tutti a superare questo butto momento”.

Questo il messaggio di auguri del Priorato di Sicilia del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta O.S.J.

 

© Riproduzione riservata

 


Opinione dei lettori

Commenta