Traccia corrente

Titolo

Artista


In serie C Silver cade ancora Ragusa, Barcellona firma la quinta vittoria consecutiva

Scritto da il 18 Febbraio 2019

Entra nel vivo, con la 20^ giornata, il campionato la Serie C Silver.

Cade per la seconda volta consecutiva la capolista Basket Ragusa contro un ottima Orlandina Lab che mantiene il secondo posto; gara bella e combattuta vinta dai paladini 75-68.

Anche l’Orsa Basket Basket Barcellona sta attraversando un buonissimo periodo di forma e inanella al Palalberti la quinta vittoria consecutiva stendendo il Basket Giarre 102-52; tra le due compagine non c’è stata mai partita e non è bastato un ottimo Vitale, autore di 25 punti, ad impensierire i giallorossi guidatai da Beto Manzo.

Sei uomini in doppia cifra per la squadra del longano con Mancasola che realizza 26 punti, Opavels e De Simone 18, Legend 17 e Vavoli 12, ma è l’intensità difensiva che fa sorridere lo staff tecnico dei barcellonesi.

Il derby tra la Tricenter e la Cocuzza viene vinto dai messinesi 86 a 78; mentre Torrenova infligge un pesantissimo 93 a 65 al Basket School Messina.

Il fanalino di coda, Minibasket Milazzo, perde la 20^ partita ad Alcamo per 72-59.

In classifica Ragusa riesce a mantenere la vetta a quota 32, ma ora sono solo due punti il vantaggio sull’Orlandina Lab, al terzo posto camminano a braccetto a quota 28 l’Orsa Basket Barcellona, la Corpina Torrenova e la Libertsa Alcamo, perde terreno il Basket School Messina di Francesco Paladina che domenica ospiterà gli orsacchiotti del Presidente Floramo che non hanno nessuna intenzione di lasciare punti per strada.

Ma nadiamo a vedere gli impegni delle squadre messinesi nella prossima giornata; Libertsa Alcamo-Torrenova importante per mantenere la terza piazza, l’Orlandina Lab giocherà sul difficile campo di Adrano, il Minibasket Milazzo ospiterà la capoclassifica Ragusa, la Tricenter sarà ospite a Gravina e tra Giarre-Cocuzza punti importanti per un posto nella griglia play off.


Opinione dei lettori

Commenta