Traccia corrente

Titolo

Artista


Il Premio Ubu Massimiliano Civica svolge a Patti (Messina) un laboratorio all’interno del Libero Teatro Festival

Scritto da il 3 Agosto 2021

In questi giorni si sta svolgendo un laboratorio teatrale a Patti, comune della provincia di Messina, indirizzato ad attori professionisti e tenuto da Massimiliano Civica, tre volte premio Ubu e considerato uno fra i più grandi registi teatrali europei.

Il laboratorio si svolge all’interno del Libero Teatro Festival e rappresenta un evento di grande rilevanza culturale e artistica, considerando anche che, prima di oggi, Massimiliano Civica non aveva mai tenuto un Laboratorio in Sicilia.

Evidente la soddisfazione di Michelangelo Maria Zanghì e Francesco Natoli, direttori del Libero Teatro Festival, per essere riusciti a portare in Sicilia un artista di questo interessante, con un bagaglio tanto ampio e variegato.

Il laboratorio si sta svolgendo con la presenza di 15 allievi già impegnati in prestigiose compagnie nazionali. Per citarne alcune: dall’Inda a Scimone Sframeli a Emma Dante. Il laboratorio si svolgerà fino al 6 agosto 2021, con appuntamenti intensi e formativi, infatti già si annuncia la possibilità di riproporlo nel 2022.

“Un’esperienza – affermano Natoli e Zanghì – che sicuramente ripeteremo l’anno prossimo”.


Opinione dei lettori

Commenta