Traccia corrente

Titolo

Artista


I consigli di Barbara per il giorno degli innamorati

Scritto da il 14 Febbraio 2019

Oggi è San Valentino auguri a tutti gli innamorati?

Non poteva mancare a Momenti in Radio l’intervento della cuoca Barbara che ha proposto un mericco menù per la cena di San Valentino.

Il consiglio è quello di farsi portare a cena fuori dal proprio moroso, ma se proprio volete preparare una cenetta romantica a casa, allora seguite le indicazioni per preparare un menù, buono, succulento e veloce.
Si parla tanto di cibi afrodisiaci per incentivare la libido, in realtà nulla è provato a livello scientifico, inoltre i cibi afrodisiaci sono più comuni di quanto si creda.
Ci sono per tutti i gusti e tutte le tasche: alcuni difficili da reperire che hanno alimentato centinaia di leggende, altri comuni che insospettabilmente si trovano sulla tavola di tutti i giorni.
Un famoso detto sostiene che: “la strada per con conquistare il cuore di un uomo passa per la gola”.
Per una cenetta tete-à-tete è molto importante creare l’atmosfera giusta.
Innanzitutto la tavola ben apparecchiata con tovaglia di lino, stoviglie scintillanti disposte in buon ordine, fiori, candele e flute e siete a metà dell’opera.
Non dimenticate la musica in sottofondo e luci soffuse per rendere l’ambiente caloroso, romantico.
Menù San Valentino
Antipasto: 
3 ostriche a persona, 2 capesante a persona da infornare per 8 min. condite con mollica di pane sale olio e pepe, carpaccio di spigola condito  con olio pizzico di sale prezzemolo e  una spruzzata di limone;
Primo piatto:
ravioloni cuori di ricotta e tartufo conditi  con burro e salvia;
Secondo piatto:
Gamberoni sfumati con cognac (5 a persona), Calamari grandi ai ferri con un sughetto di olio, pizzico di sale,
prezzemolo tritato  e limone;
Dolce: 
tortino cuore caldo al cioccolato fondente;
da bere vi consiglio per antipasto un prosecco di Valdobbiadene per il resto del pasto un buon bianco o continuare con il prosecco,se volete potete anche finire il pasto con della frutta esotica tipo Papaya, frutto della passione e ananas….
Buon appetito innamorati!

Opinione dei lettori

Commenta