GRUPPO LEGA ARS, CATALFAMO: “BENE INTENZIONI GOVERNO MUSUMECI MA IL TURISMO VA TUTELATO ANCHE PER L’IMMINENTE STAGIONE ESTIVA”
Scritto da Valentina Di Salvo il 16 Aprile 2020
“Apprendiamo con senso di responsabilità dalle dichiarazioni del Presidente Musumeci di ieri di voler tutelare il comparto turistico e dell’agricoltura – spesso annessi visto le tante attività che in Sicilia offrono percorsi enogastronomici all’avanguardia – in via prioritaria. Era quello che come Lega chiedevamo. Tuttavia non si può solo pensare alla ripresa del turismo autunnale. Riteniamo che, in regime di sicurezza, si possa pensare di incentivare il turismo nazionale e interno con dei flussi controllati per l’avvio dell’imminente stagione estiva. Occorre pianificare una strategia che coniughi le esigenze del settore – spesso legato alle contingenze stagionali – e quelle della salute pubblica dei siciliani. Rinviare il turismo di massa e prediligere il turismo esperienziale per piccoli gruppi controllati potrebbe essere un principio consapevole e responsabile per dare un po’ di fiato alle aziende che vivono di turismo.”
Lo ha dichiarato in una nota il capogruppo all’Ars per la Lega Sicilia, Antonio Catalfamo commentando le dichiarazioni di ieri del Presidente Nello Musumeci intervistato a “Mi Manda Rai Tre”.