Grande apprezzamento per la mostra d’arte “All’ombra del Castello” a Santa Lucia del Mela
Scritto da Valentina Di Salvo il 10 Agosto 2020
Ieri pomeriggio, in Piazza Milite Ignoto, ha avuto luogo la mostra collettiva “all’ombra del Castello” a cura dell’Associazione Culturale FilicusArte, guidata dalla Prof.ssa Caterina Barresi. L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale presieduta dal Sindaco Avv. Matteo Sciotto e dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso guidata dal Sign. Giovanni Brunetta, ha avuto un buon successo di visitatori e ha offerto una valida occasione culturale e artistica alla città.
Durante la presentazione dell’evento la Dott.ssa Donatella Manna, Esperta alle attività culturali, ha sottolineato l’importanza di sostenere l’arte poiché gli artisti, attraverso il loro talento, ci offrono chiavi di lettura della realtà e di noi stessi, diffondono bellezza e messaggi dall’alto valore culturale. Inoltre la scelta della piazza come luogo per realizzare la mostra ha avuto diversi significati: l’arte va in mezzo alla gente nel luogo d’incontro per definizione, la piazza ed è l’intera città che accoglie, conosce e apprezza le diverse sensibilità degli artisti del territorio. L’arte crea anche l’occasione per entrare in contatto con l’altro, per comunicare e condividere emozioni in questo particolare momento storico.
Gli artisti che hanno partecipato alla collettiva sono i seguenti: Rina Bono, Angela Impalà, Anna La Rosa, Elisa La Rosa, Mimmo Cirino, Edoardo Marchetti, Franco Conti, Angelo Gloria, Vita Pollino, Claudia Gaetani, Maria Torre, Carmen Curcuruto, Maria Serena Vernole.
Soddisfatti l’Amministrazione Comunale, la Società Operaia, gli artisti e il pubblico presente.