“Folli per Cristo”. Nasce la web app per portare testimonianza, esperienze e frammenti di vita interiore
Scritto da Valentina Di Salvo il 27 Aprile 2021
“Folli per Cristo” è la web app già gradita da oltre 20.000 mila utenti, nonostante l’ingresso recentissimo nel mondo digitale. La maggior parte delle visualizzazioni sono state registrate da utenti inglesi, infatti l’app dispone di tre lingue: inglese, italiano e greco.
Il progetto, ideato da un ingegnere informatico italiano e da un Tenente Colonnello dell’esercito greco, coinvolge un gruppo di laici senza barriere nazionali, uniti dal desiderio di raccontare settimanalmente le esperienze degli uomini Santi, frammenti di vita e frasi motivazionali, per risvegliare e incoraggiare il lettore.
“Folli per Cristo” è una finestra sull’affascinante mondo orientale Cristiano, una dimensione profondamente spirituale.
Gli uomini e le donne del gruppo raccontano la vita spirituale di coloro che hanno scelto di lasciare tutto per Cristo. La loro vita è fatta di abnegazione e di luce, alla ricerca costante del contatto con la terra e con se stessi, vite fatte di meditazione per rivivere le ingiustizie di cui è stato vittima anche il loro Maestro Gesù Cristo, infatti scelgono di rifiutare ogni logica del mondo per seguire la Via, la Verità e la Vita.
Il gruppo preferisce conservare l’anonimato in modo da mettere in evidenza soltanto il messaggio: il desiderio di portare la testimonianza evangelica degli eremiti nella vita quotidiana di ognuno di noi, attraverso il canale Telegram, gratuito, a cui si può accedere dal sito: https://www.follipercristo.com
Per i “Folli per Cristo” l’unica vera legge rimane Amare come Dio ha amato noi, così tanto da consegnarci il suo Unigenito figlio. Vivono liberi dai compromessi e dai giudizi della gente, sono capaci di esporsi, di disprezzare le proprie comodità e il consumismo, dimenticandosi di loro stessi. Amano con opere e non con parole, sono capaci di guidare la gente senza il desiderio di utilizzarla come sgabello per salirci sopra, non utilizzano il prossimo per i loro fini.
Sono persone spontanee e tenaci, allegre, dolci e forti. Non giudicano il prossimo per referenza, provenienza e/o apparenza.
Il gruppo nato per raccontare i “Folli per Cristo” ringrazia l’ultimo eremita, Padre Alessio Mandanikiotis, per aver condiviso con loro parte del suo tempo facendoli immergere nel magnifico e affascinante mondo degli eremiti e il sito https://www.concettabasile.it per le immagini.
© Riproduzione riservata