Flash mob del collettivo Pro Gaza a Capo d’Orlando, “Siamo portatori di pace”
Scritto da Redazione il 13 Novembre 2023
Ieri, 12 novembre 2023, si è svolto il primo flash mob del collettivo Pro Gaza, voluto dagli attivisti per sensibilizzare la collettività e per offrire un sostegno al popolo palestinese, massacrato dalle continue operazioni di pulizia etnica.
Il flash mob si è svolto nella cooperazione di tutti i componenti del movimento, con l’obiettivo si sensibilizzare la popolazione sulla crisi umanitaria della Palestina.
“Bisogna ricordare, infatti, che nell’ultimo mese di guerra sono morti 11mila civili di cui oltre 5mila sono bambini. Solo questi dati basterebbero per far ribollire il sangue. Sono continui stermini senza senso. Noi speriamo in una forte risposta da parte del nostro Governo, una risposta vicina alla nostra sana Costituzione, e ci auspichiamo che le persone che appoggiano la nostra causa si facciano sentire, perché siamo portatori di pace”. – così gli organizzatori dell’evento.
IL GRUPPO
Il collettivo è relativamente giovane: nato inizialmente da un numero ristretto di attivisti, in poco tempo si è ingrandito coinvolgendo cittadini di tutte le età. Non persegue uno scopo propriamente politico ma vuole manifestare una posizione chiara e incisiva nei confronti dei continui stermini.