Europee. il commento dell’On. Catalfamo (FDI) su Gervasi: “Cresciuti ovunque, soddisfazione complessiva”
Scritto da Valentina Di Salvo il 27 Maggio 2019
“Non una facile campagna elettorale che ha visto molto la base elettorale depotenziata da una scarsissima affluenza. Proiettando però i numeri in percentuale, questa operazione ci permette di vedere meglio e con più lucidità il risultato straordinario che parla di un territorio che riconosce il nostro impegno quotidiano.”
Questo il commento dell’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per Fratelli d’Italia e coordinatore provinciale del partito, sul risultato di queste elezioni europee in Sicilia.
“Abbiamo portato una ragazza di 30 anni nell’agone politico dei big, Maria Fernanda si è difesa con 9.283 voti complessivi di cui ben 5.854 voti nella sola provincia di Messina. Numeri che ci fanno ben sperare e che certificano una presenza capillare. A Maria Fernanda, giovane motivata e determinata, va il mio grazie e il mio affetto per aver condotto una campagna elettorale ispirata sempre sui contenuti e mai sopra le righe, segno che anche la tenuta di un certo stile, alla fine, premia sempre.”
In riferimento al partito, il deputato barcellonese specifica che:
“Nel Comune di Messina Fratelli d’Italia cresce non soltanto per i voti di opinione, seppur numerosi, ma grazie al traino dei due candidati messinesi che si sono spesi bene. I loro voti rappresentano più della metà del comparto complessivo di FdI su Messina.”
Sono ancora in fase di definizione i calcoli per l’assegnazione del seggio che dovrebbe essere tolto a Forza Italia e consegnato a Fratelli d’Italia, su questo c’è ancora incertezza anche se in molti danno il seggio al partito della Meloni:
“Fratelli d’Italia superando in Sicilia il 7% e nella nostra provincia addirittura l’8% si conferma un partito giovane e in crescita con un boom di preferenze su Giorgia Meloni, leader che insieme a Salvini macina consensi ormai da anni.”