Enzo Maffei sale sul trono del “Summer Tennis 2019” dimostrando ancora una volta il buon momento fisico e mentale. Una vittoria davanti ad un nutrito numero di spettatori che hanno apprezzato le giocate dei due finalisti.
Sicuramente è stato un grande successo per il Summer Tennis 2019 che si è svolto al Centro Tre Alberi di Pace del Mela, circolo sportivo diretto da Bruno Calderone con la supervisione di Tonino Tambato, che ha visto la partecipazione di otto tennisti che si sono sfidati tra loro, prima nella fase a girone e poi nei vari turni di qualificazione dai quarti alla finale.
L’ultima giornata è stata dedicata alle finali e alla premiazione.
Per il terzo e quarto posto si sono sfidati Tonino Motta di Pace del Mela e Lucio Paone di Rometta. Al termine di una bella partita molto combattuta, dove ha prevalso la paura di sbagliare ha vinto Tonino Motta 7-5 6-4
La Finale è stata giocata dai filippesi Angelo Pace e Enzo Maffei.
Partenza sprint per Pace che si portava in vantaggio per 5-2, ma la reazione dell’esperto Maffei non si è fatta attendere.
Punto dopo punto ha rimontato il risultato vincendo il primo set al tie break per 7-6 e chiudendo la pratica con un secco 6-1 grazie ad un perfetto secondo set.
Alla fine premi per tutti i partecipanti che hanno onorato il 1° Summer Tennis 2019.
Non è mancato l’aspetto solidale con la presenza costante dell’AMDAS (Associazione Mediterranea Donatori Autonomi Sangue).
Associazione nata a San Filippo del Mela nel 2010, dall’idea di alcuni medici e infermieri. Dal momento che la provincia di Messina risulta essere una delle più restie alla donazione e che la carenza di sangue spesso spingeva i medici a dover rimandare importanti interventi chirurgici o a richiedere risorse altrove, fondare un’associazione del genere è sembrata una buona soluzione per sensibilizzare la popolazione verso il tema della donazione.