Eleganza Musicale a Rasocolmo: Simona Sciacca Chiude in Bellezza “Wine&Music”.
Scritto da Sonia Andaloro il 25 Agosto 2023
Un’atmosfera di raffinatezza e magia avvolgerà la Tenuta Rasocolmo di Piano Torre, domenica 27 agosto a partire dalle 18.30, con la chiusura del prestigioso cartellone di “Wine&Music”. Questa rassegna musicale di grande prestigio fa parte del più ampio Capo Rasocolmo Summer Fest e è curata artisticamente da Claudio Iudicelli di Athena Produzioni.
La straordinaria voce di Simona Sciacca sarà la protagonista indiscussa di questa serata indimenticabile. In uno scenario unico, il boschetto adagiato sul promontorio settentrionale della Sicilia, guardando il tramonto sulle Eolie e il golfo di Milazzo, l’artista presenterà il suo ultimo spettacolo, “Cantu di Terra, Vuci di Donna”.
Nativa del 1989, Simona Sciacca è una cantante siciliana che ha dimostrato fin da giovane una naturale predisposizione e passione per la musica. La sua versatilità l’ha portata a spaziare attraverso vari generi, dal pop alla musica leggera, dal canto sacro alla musica popolare, fino al Jazz. La sua voce ha accompagnato il cantautore romano Alessandro Mannarino, contribuendo con la sua interpretazione al brano “La strega e il diamante” nel CD “Il Bar della Rabbia”. Questa collaborazione si è estesa sia ai tour in giro per l’Italia che alla registrazione degli album di Mannarino.
Nel corso degli anni, Simona Sciacca si è ritagliata uno spazio nella scena musicale italiana, caratterizzandosi per una voce matura e profonda, e per la passione e l’emozione travolgente che trasmette durante le sue performance. Queste sono fortemente radicate nella cultura siciliana e nel folclore popolare in generale. Il suo progetto solista, nato in Sicilia, abbraccia sonorità che si estendono verso un universo musicale più vasto, grazie a un percorso di ricerca e contaminazione che tocca anche la musica popolare portoghese e sudamericana.
Accanto a Simona Sciacca sul palco, si esibiranno musicisti di rilevante spessore artistico: Alessandro Chimienti alla chitarra e Mauro Menegazzi alla fisarmonica.
Questa serata rappresenta l’apice di “Wine&Music”, una rassegna che ha portato la melodia e l’armonia in uno scenario unico e suggestivo. Una straordinaria conclusione per un’estate all’insegna della musica e dell’eleganza, dove Simona Sciacca e la sua eccezionale performance lasceranno un’impronta indelebile nei cuori di coloro che parteciperanno.