È morto Chadwick Boseman, l’attore di ‘Black Panther’
Scritto da Redazione il 29 Agosto 2020
Chadwick Boseman, star di Black Panther, primo supereroe afroamericano della saga cinematografica Marvel, è morto a 43 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al colon. L’attore, che non aveva mai parlato pubblicamente della sua malattia – diagnosticata per la prima volta nel 2016 – aveva continuato a lavorare in varie produzioni di Hollywood. “È stato l’onore della sua carriera dare vita a Re T’Challa in Black Panther“, si legge in una dichiarazione pubblicata sugli account dei social media di Boseman. “È morto a casa sua, con al fianco la moglie e tutta la sua famiglia”.
All’inizio della sua carriera, Boseman ha interpretato l’icona black del baseball Jackie Robinson in 42 e James Brown in Get on Up. Recentemente è apparso anche in Da 5 Bloods di Spike Lee. “Un vero combattente, Chadwick ha perseverato in tutto”, si legge in una dichiarazione della famiglia, “riuscendo a partecipare a grandi progetti cinematografici tra innumerevoli interventi chirurgici e cicli di chemioterapia”.
La notizia della scomparsa dell’attore ha fatto presto il giro del mondo. Moltissimi i messaggi condivisi da amici, attori e colleghi del mondo dell’industria cinematografica.
| Samuel L. Jackson: “Grazie @chadwickboseman per tutto quello che ci hai dato. Ne avevamo bisogno e lo terremo caro per sempre! Un artista e fratello talentuoso e altruista, ci mancherà profondamente. “.
THANK YOU @chadwickboseman for all you gave us. We needed it & will always cherish it! A talented & giving artist & brother who will be sorely missed?? RIP
— Samuel L. Jackson (@SamuelLJackson) August 29, 2020
| Chris Hemsworth: “Mi mancherai amico. È assolutamente straziante. Una delle persone più gentili e genuine che abbia mai incontrato. Mando il mio amore e il mio sostegno alla famiglia”.