Dal giornalismo d’inchiesta alla letteratura: otto eventi estivi dell’Associazione Culturale “Città Invisibili”
Scritto da Redazione il 31 Maggio 2024
Otto eventi , otto tipologie diverse di argomento letterario: dal giornalismo d’ inchiesta al saggio sociologico, dal romanzo storico alla letteratura classica passando per i racconti di vita vissuta da un medico; l’ impegno civile, la storia della musica Italiana e, a conclusione, l’incontro con due dei più vivaci intellettuali di oggi.
Questo il ricco programma letterario per l’estate 2024 dell’ Associazione culturale ” Città Invisibili” di Milazzo del Presidente Santo Laganà. Gli appuntamenti inizieranno il 5 luglio con un’incontro sul giornalismo d’inchiesta con Sigfrido Ranucci all’Atrio del Carmine di Milazzo alle ore 21:00 e termineranno il 25 settembre a Palazzo D’Amico alle 17:30 con “Un uomo di poche parole” e “Curare il mondo con Simone Weil” un incontro appassionante tra storia e filosofia.
“Un grande sforzo organizzativo per offrire a milazzesi e turisti un’ estate impegnata e allo stesso tempo leggera; un impegno per suscitare la riflessione, stimolare il senso critico, rallentare il deserto che avanza” così specifica il Presidente.
Tutte le info sulla pagina FB “Associazione Città Invisibili”.