Covid 19: A San Filippo del Mela sono 19 i casi accertati di cui un impiegato comunale
Scritto da Redazione il 4 Gennaio 2021
C’è tanto lavoro per le amministrazioni comunali e in questo periodo bisogna monitorare costantemente il territorio e valutare i vari casi.
A San Filippo del Mela sono 19 i casi accertati di cui uno è un impiegato comunale.
Per questo motivo il Sindaco Gianni Pino ha deciso di chiudere momentaneamente il Municipio al pubblico: purtroppo ieri ci è stata segnalata la positività di un impiegato comunale. Abbiamo provveduto a sanificare i locali del municipio e della protezione civile, oltre che i mezzi in uso ai dipendenti del Comune.
In via precauzionale (così come avvenuto in occasione di una precedente positività di un dipendente comunale) nella giornata di domani il Municipio non sarà aperto al pubblico. Per urgenze e per altre motivazioni è consigliato, pertanto, di contattare telefonicamente gli uffici.
Il Sindaco è in costante contatto con l’ASP al fine di concordare ogni altra opportuna azione e ancora una volta ci tiene a raccomandare di essere tutti più responsabili: ricordiamo a tutti che non bisogna abbassare il livello di guardia e bisogna continuare ad essere prudenti ed a rispettare le prescrizioni governative.
Manteniamo sempre chiuse, dalle ore 18.00 alle ore 07.00 del mattino successivo, parecchie piazze e spiazzi pubblici cittadini, sempre in via precauzionale ed al solo fine di evitare il rischio di assembramenti.
Evitiamo ogni ogni forma di assembramento e continuiamo, con regolarità, ad usare la mascherina ed a rispettare le regole sul distanziamento sociale.
Per ogni informazione e per ogni richiesta di assistenza (acquisto farmaci e derrate alimentari ed anche per altro) si può contattare il numero dedicato – 0909391874 – nelle giornate dal Lunedì al Venerdì – dalle ore 09:00 alle ore 14:00.
Ogni comunicazione, concernente l’emergenza COVID 19, può essere, inoltre, inviata alla seguente e-mail dedicata: emergenza.covid.19@comune.sanfilippodelmela.me.it
Inoltre sul sito dell’Ente è consultabile il documento contenente le raccomandazioni sui rifiuti e che, sullo stesso sito, sono rinvenibili utili informazioni. attraverso il collegamento a vari link dedicati (Cosa fare in caso positività; Elenco Sanzioni Covid).