Corriere arrestato a Messina: sequestrati oltre 3 Chili di droga.
Scritto da Staff il 16 Giugno 2021
Individuato un carico di oltre 3 kg. di hashish, dai Finanzieri del Comando Provinciale di Messina e dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Messina che, con l’ausilio delle unità cinofile, ne hanno predisposto il sequestro, sottoponendo in arresto il corriere che trasportava l’illecito all’interno di uno zainetto.
L’involucro in cui era riposta la sostanza riportava all’esterno lo stemma -FERRARI- a simboleggiare l’elevato standard qualitativo della merce che era imballata nel tentativo di sfuggire ai controlli antidroga che normalmente vengono effettuati al terminal bus; infatti l’uomo sarebbe rientrato in Sicilia a bordo di un pullman di linea proveniente dal nord Italia.
L’attività condotta da parte delle autorità locali dimostra ancora una volta l’interesse per il controllo e il contenimento delle organizzazioni criminali che vedono nella città di Messina porta di entrata per gli stupefacenti in Sicilia, il cui traffico rappresenta fonte di finanziamento primario per coloro i quali detengono traffici illeciti.