Traccia corrente

Titolo

Artista


Consulta del Terzo settore, Manicastri presidente, Cannata vice

Scritto da il 28 Aprile 2021

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri l’aula consiliare del Comune la prima seduta della Consulta delle Organizzazioni del Terzo Settore alla quale hanno aderito ben ventiquattro associazioni operanti sul territorio milazzese.

Ad introdurre i lavori è stato l’assessore ai Servizi Sociali Simone Magistri il quale, nel ringraziare i rappresentanti delle varie associazioni intervenute per la massiccia adesione, ha sottolineato l’importanza di tale organismo consultivo e di proposta, mancante ormai da molti anni, che “garantirà una partecipazione attiva delle realtà del terzo settore alle scelte dell’amministrazione in materie politiche sociali, oltre che la creazione di una vera e propria rete della solidarietà indispensabile in un periodo storico quale quello attuale”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Midili convinto che questo organismo di partecipazione potrà assicurare un importo supporto all’attività che l’Amministratore intende sviluppare a favore dei più deboli.
A seguire, i rappresentanti delle varie associazioni aderenti per una breve presentazione delle attività sociali svolte.

Si è quindi proceduto all’elezione delle principali cariche e all’unanimità la Dott.ssa Felicia Manicastri è stata eletta presidente della Consulta, mentre vice sarà il prof. Vittorio Cannata.
Quindi i lavori sono stati aggiornati alla prossima settimana per l’elezione dei coordinatori dei gruppi di lavoro tematici.


Opinione dei lettori

Commenta