Con “Il cerchio della vita” Gioele Costa vince il Premio Rivelazione al “Mastersing Talent” di Catania
Scritto da Valentina Di Salvo il 8 Giugno 2024
Sì era già fatto notare alle semifinali del concorso Mastersing Talent di Catania tornando a casa, nel paesino di Pace del Mela (ME), con importanti riconoscimenti da mettere accanto a quelli già ottenuti in altri concorsi. Adesso, quasi come una promessa, vince la IX edizione del concorso nella sua sezione, categoria junior, ricevendo la targa “talento puro”, distinguendosi tra i 62 artisti in gara. Sto parlando di Gioele Costa, un bambino di sei anni, con tanta voglie di fare e di imparare.
Il contest canoro, al quale hanno partecipato i talenti provenienti da tutta la Sicilia (392 iscritti), è stato condotto dal direttore artistico Nello Vasta, da Carmen Bisicchia (Tali e Quali RAI UNO) e Barbara Furlan. I concorrenti sono stati giudicati da una giuria qualificata formata da Rory Di Benedetto, autore multiplatino che scrive per Mengoni, Anna Tatangelo, Zero Assoluto e tantissimi altri e talent scout per i più importanti Major e talent televisivi; Seby Raneri, pianista, autore, compositore, talent scout per navi da crociera; Antonio Tortolano, giornalista e talent scout per programmi Rai-Mediaset-Sky che ha preso parte alla finale del 1° giugno e che negli anni scorsi ha lavorato nei più importanti talent show televisivi: Amici, X Factor, The Voice of Italy, The Voice Senior, The Voice Kids.
Gioele Costa ha portato sul palco delle finali il brano “Il cerchio della vita” di Ivana Spagna.
GIOELE COSTA
Gioele Costa, sei anni, di Pace del Mela (ME), frequenta la prima classe della scuola primaria di Cattafi. Sì è distinto in altri concorsi (ne abbiamo già parlato nella nostra testata www.radiomilazzo.it) e adesso studia canto con il maestro Davide Borgia.
immagini di Alessio Coco