Chris Cornell: l’inedita cover di Patience nel giorno del suo 56° compleanno
Scritto da Redazione il 20 Luglio 2020
Oggi, nel giorno in cui Chris Cornell avrebbe compiuto 56 anni la moglie Vicky Cornell rende disponibile la cover della canzone ‘Patience’ dei Guns N’Roses registrata dal marito nel Marzo del 2016 agli Henson Studios di Los Angeles. Mentre era lì a lavorare al suo album, stava insegnando alla figlia TonI a suonare Patience. Da grande fan dei Guns N’ Roses, durante il suo periodo in studio, lo ha registrato da solo come tributo alla band e all’annuncio che sarebbero tornati insieme.
«Il suo compleanno – afferna Vicky – mi è sembrato il momento perfetto per condividere tutto ciò e celebrare Chris, la sua voce, musica, storia e arte. È vero che un uomo non è morto fino a quando il suo nome è ancora pronunciato … e, attraverso la sua arte, l’anima di un artista è resa ancora più brillante che mai su tutti quelli che lo guardano e la sua memoria. Far ascoltare la musica che era speciale per Chris mantiene una parte di lui qui con noi – il suo cuore e la sua anima, il suo amore e la sua eredità. Un ringraziamento speciale ad Axl, Slash e Duff per aver continuato a onorare Chris nei loro spettacoli dal vivo. E a tutti i fan di Chris voglio dire grazie per averlo tenuto nel vostro cuore e aver sempre condiviso l’amore per Chris con noi. Voglio ringraziare anche i nostri figli; perché siete l’espressione di ciò che era vostro padre, con la sua forza e la sua gentilezza. Il ricordo del tuo sorriso fa ancora battere il mio cuore, così come la prima volta che ci siamo incontrati. Ti amiamo, Chris, buon compleanno».
Chris Cornell cantante e musicista statunitense, conosciuto principalmente per essere stato il frontman dei Soundgarden e degli Audioslave, si è spento nella notte tra il 17 e il 18 Maggio 2017. Il cantante, morto suicida, è stato rinvenuto nel bagno dell’albergo di Detroit dove alloggiava dopo aver tenuto un concerto con i Soundgarden.