Chef Anthony Andaloro stupisce ancora: protagonista del “Guida al Buio” a Como
Scritto da Valentina Di Salvo il 25 Maggio 2024
Lo chef Anthony Andaloro è straordinario e non solo ai fornelli, ma lo è soprattutto quando si tratta di accettare sfide piene di adrenalina, anche questa volta così è stato.
Anthony Andaloro, talentuoso chef siciliano di Messina, conosciuto come uno dei pochi blind chef a cinque stelle d’oro al mondo ha deciso di rimettersi in gioco.
La perdita della vista lo ha messo a dura prova durante la vita di tutti i giorni, ma come spesso ha raccontato non ha mai smesso rincorrere i suoi sogni e soprattutto non ha mai accettato l’idea di privarsi di alcune esperienze. Sempre attivo e sempre pronto a stupirsi e a stupire, lo chef, con il supporto fondamentale della moglie Carmelita, ne ha “combinata un’altra”, infatti è stato protagonista alla Guida al Buio a Como, venerdì 10 Maggio, presso la sede di Patentando, dimostrando, con un esempio straordinario, come le persone possano superare le sfide e le percezioni comuni.
Ricordiamo che lo chef Andaloro è stato anche un ottimo driver nel mondo rally ed infatti questa sfida non è finita qui, adesso si prepara a superare un altro step, battere un record, il Guinness world record detenuto da Daniele Cassioli (non vedente) atleta record ottenuto con Giuda al buio Gab Therapy.
“Le mie sfide vogliono essere un messaggio forte e intenso, affinché si possano abbattere le barriere mentali. Nulla e impossibile in quanto i limiti stanno nel cuore di chi non sogna ed io Amo Sognare. La realizzazione di questo mio sogno e sfida la devo oltre a mia moglie a tre persone meravigliose: Omer Frigerio, Rey Meroni e Oriana Pozzi Piloti e realizzatori del progetto Guida al buio”, queste le parole dello Chef Andaloro pronto a preparare una nuova impresa e non ci resta che fargli il nostro personale in bocca al lupo.