Traccia corrente

Titolo

Artista


Cerimonia di nomina del Console onorario di Bulgaria a Messina: Nuovi orizzonti per le relazioni bilaterali.

Scritto da il 4 Maggio 2024

Nei giorni scorsi nel suggestivo Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si è svolta un’eccezionale cerimonia: la designazione di Giovanni De Luca a Console Onorario di Bulgaria e l’apertura della nuova sede consolare in città. Tra i partecipanti illustri, c’erano il sindaco della Città Metropolitana di Messina, Federico Basile, l’Ambasciatore della Repubblica di Bulgaria in Italia, S.E. Sig. Todor Stoyanov, e Emanuele Bucceri, rappresentante dell’Ordine dei Commercialisti di Messina.

Il sindaco Basile ha enfatizzato l’importanza di questo nuovo capitolo per rafforzare i legami bilaterali tra Italia e Bulgaria. Giovanni De Luca, fresco di nomina a Console Onorario, ha presentato il suo team e ha delineato una visione proiettata al futuro del consolato, focalizzata sulla promozione della cooperazione commerciale e culturale.

L’Ambasciatore Stoyanov ha condiviso ottimismo riguardo alle potenzialità di crescita derivanti dalla presenza del consolato a Messina, lodando l’impegno di De Luca.

Emanuele Bucceri ha trattato il tema della fiscalità internazionale tra Italia e Bulgaria, evidenziando il ruolo fondamentale che essa ricopre nel facilitare gli scambi economici tra i due paesi.


Opinione dei lettori

Commenta