Carenza di personale all’ufficio tecnico, Amministrazione scrive al Ministero
Scritto da Redazione il 22 Gennaio 2021
La carenza di personale sta fortemente penalizzando la pronta risposta agli utenti che presentano pratiche nel settore tecnico- urbanistico, rischiando di mettere in discussione anche i benefici che gli stessi utenti possono avere con i vari bonus. Per tale ragione l’Amministrazione ritiene fondamentale potenziare l’organico.
Un intento frenato però dai limiti sulle assunzioni. Per tale ragione il sindaco Midili e l’assessore Romagnolo hanno inviato una nota al ministero dello Sviluppo economico per chiedere l’assegnazione di risorse “a valere sul fondo istituito nello stato di previsione del Ministero dello sviluppo economico al fine di consentire a questo Ente di far fronte tempestivamente ai maggiori oneri di gestione in ordine ai procedimenti connessi all’erogazione dei vari benefici”.
Nella nota si evidenzia che “sono già, ad oggi, pendenti numerose pratiche inevase di accesso atti e consequenziali istruttorie afferenti eco-bonus 110%”.
La richiesta del Comune mamertino è quella di poter assumere a tempo determinato e parziale (h24), per la durata massima di un anno, non rinnovabile, di quattro unità di personale da impiegare ai fini del potenziamento degli uffici preposti a tali adempimenti in deroga ai limiti di spesa stabiliti dalla normativa.