Baraccopoli Messina, Grasso (FI): “Straordinario risultato al quale ha contribuito anche il governo Musumeci di cui facevo parte”
Scritto da Valentina Di Salvo il 13 Maggio 2021
La deputata di Forza Italia all’Ars, Bernardette Grasso, si esprime sulla dichiarazione dello Stato di Emergenza, dal lei fortemente voluto e appoggiato dal Governo siciliano.
Queste le sue parole:
“Da assessore del Governo Musumeci ho chiesto che venisse dichiarato lo Stato di Emergenza. La sensibilità del Governo regionale ha permesso un approccio alla questione, concretizzata con lo stanziamento da parte dell’Assessore Falcone di 22 milioni di euro. La dichiarazione dello Stato di emergenza è stata approvata anche dal Parlamento Nazionale, a cui è seguito lo straordinario risultato ottenuto ieri. Un ringraziamento particolare all’onorevole Siracusano per avere portato avanti alla Camera la questione del Risanamento. Ringrazio altresì il ministro Mara Carfagna per l’attenzione nei confronti della Città di Messina. Auspichiamo che il recupero delle aree avvenga nel rispetto di una riqualificazione completa e di inclusione sociale. Ringrazio infine i consiglieri comunali e la base di Forza Italia della Città di Messina che da sempre si è battuta dentro e fuori il Consiglio comunale”.
Ci chiediamo quali continueranno ad essere i disaggi per la nostra economia e quanti sforzi dovranno ancora fare commercianti e, più in generale, le partite Iva.