Bagno d’inizio anno a Mili Marina
Scritto da Redazione il 31 Dicembre 2018
Nonostante le avverse condizioni atmosferiche c’è tanta attesa per il consueto “Bagno di inizio Anno” a Mili Marina.
Una tradizione che si ripete dal 2010, da quando un gruppo di amici hanno deciso d’incontrarsi e sfidare il freddo, ma nello stesso tempo di godersi le limpide acque del litorale ionico messinese.
Giuseppe Girolamo, che è uno dei promotori, stamattina è intervenuto durante il programma Momenti in Radio: “sono molto contento di aver ideato questo evento e nello stesso tempo sono contento che anche i commercianti della zona si sono avvicinati e hanno condiviso la nostra idea”.
Alla domanda di come si fa ad affrontare il freddo, Girolamo ha risposto così: “Vi posso garantire che l’acqua è molto piacevole e non tanta fredda, il freddo si sente quando si esce a quel punto basta coprirsi bene”.
Così domani mattina alle ore 11:00 si rinnova anche nel 2019 questo evento che con il passare degli anni è sempre più frequentato.
Le limpide acque del litorale ionico vedranno un gruppo di goliardici bagnanti inaugurare il nuovo anno col tradizionale tuffo e poi spumante, panettoni e sorrisi per iniziare al meglio il nuovo anno e augurare felicità e serenità a tutta la comunità.
Dalla 1^ edizione l’evento è stato organizzato in maniera regolare ogni anno riscuotendo interesse e successo senza precedenti.
Una ricorrenza oramai consolidata per la piccola realtà di Mili Marina, sono, infatti, molti i commercianti della zona che hanno voluto dare il loro contributo all’iniziativa con omaggi per tutti gli ardimentosi partecipanti.
L’appuntamento – dunque – è per martedì 1 gennaio alle ore 11.00 nella Spiaggia Scoppo.