Babbo Natale e Jingle Bell Rock nei concorsi di moda più in voga della provincia
Scritto da Valentina Di Salvo il 22 Dicembre 2018
Con grande entusiasmo si è svolto il secondo appuntamento per i concorsi di moda “Little Babies Italia” e “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” categoria Teenagers che, data l’imminenza delle feste, hanno coinciso con uno degli eventi più emozionanti del Natale: Aspettando Babbo Natale.
La serata organizzata Al Torchio – ristorante pizzeria di Milazzo in via Piave 27 – è stata condotta dal presentatore ufficiale Francesco Anania, organizzatore di eventi e speaker radiofonico dall’umorismo travolgente.
Il presentatore, assistito da Nuccia Sottile e da uno staff qualificato, è riuscito a far divertire i bambini e ad animare la serata concretizzando diverse iniziative come la grande tombolata con il pubblico, il sorteggio e i balli di gruppo.
I partecipanti dei rispettivi concorsi, sostenuti dalle coreografe Gabriella Bisignano e Monica Motta, hanno sfilato in abiti casual e, per l’occasione, vestendo anche i costumi di Babbo Natale.
Sono stati valutati da una giuria qualificata formata dalla pedagogista e scrittrice Donatella Manna, da Graziella Salvatore – attrice teatrale ultratrentennale e reduce del successo della sua prima regia teatrale dal titolo “Vindigna”, con il merito di aver portato sul palco attori davvero speciali; dal fotografo Carmelo Maio, dall’attrice Rosemary Calderone da poco rientrata da Venezia e dall’artista Valeria Cotruzzolà, la cui mostra Mater materia sarà visibile il 30 dicembre all’Eolian Milazzo Hotel.
«Vedere i bambini divertirsi e gioire per Babbo Natale è stato stupendo – parole della pedagogista Donatella Manna –. Credere in Babbo Natale significa credere nella speranza, credere che tutto può essere possibile e non dobbiamo dimenticarci di seminare la meraviglia nei nostri bambini. Ringrazio di cuore Francesco Anania per avermi coinvolta e per aver reso speciale anche questo evento».
La serata è iniziata con la voce melodica di Gabriella Bisignano, cantautrice di talento conosciuta anche su Yuotube con l’inedito “La mia realtà”: descrizione immaginifica di come i sogni possano realizzarsi.
Un messaggio legato all’anima dei concorsi, che spinge i partecipanti a credere in se stessi migliorandosi giorno dopo giorno.
Sono stati ospitati anche i talenti Kevin di Paola e Antonio Domante.
Si sono poi esibiti in una performer gli atleti messinesi della scuola Shorinjkempo, portando motivazione, grinta e facendo conoscere una cultura affascinante e tanto distante da quella occidentale.
In passerella anche i vincitori 2018 della categoria Teenagers di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno”, la bellissima Teresa Guerrera e l’affascinante Jeferson Fiumara.
A metà serata un simpaticissimo Babbo Natale, interpretato da Domenico Genovese, ha interagito con tutti i partecipanti facendosi fotografare con i bambini e donando regali e magia.
Le ragazze della categoria Teenagers di “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” selezionate dalla giuria sono: Debora Nania con il titolo di Ragazza dell’anno In… viaggio – Kerson Viaggi, Maria Grazia Morabito con il titolo Ragazza dell’anno In… copertina, Swami Barbera Dolce ricordo con 4 punti e Giuliana Diletta Gigante il titolo Dolce ricordo con 3 punti.
In campo maschile sono emersi Francesco Salmeri con il titolo di Ragazzo dell’anno In… copertina – Pubblimania e Gioele Pio Molino con il titolo Ragazzo dell’anno Drugstore.
Le bambine classificate del concorso “Little Babies Italia” sono: primo posto Martina Maio finalista con la fascia Marry Cristmas; secondo posto Morena Salvato e terzo posto Katrin Romeo.
Inoltre si sono qualificate Nicole Italiano vincitrice della fascia In viaggio e Azzurra Scuderi fascia In copertina.
I bambini: Francesco Bucca primo posto, Alessandro Maio secondo posto e Samuele Impalà terzo posto.
Si aspetta già con impazienza il terzo incontro dedicato ai bambini che si svolgerà il 4 gennaio Aspettando la befana.
Partecipare è sempre possibile chiamando al numero 3398254709.