‘Atmosfera Blu’ successo al Mandanici con omaggio a Sanremo e due ospiti d’eccezione
Scritto da Valentina Di Salvo il 14 Giugno 2019
Reduci dalla terza tournée a Montreal e dal successo con il progetto artistico curato con Iva Zanicchi, il gruppo ‘Atmosfera Blu’ si è misurato sul Teatro Mandanici di Barcellona P.G. mettendo in scena un intenso e bellissimo omaggio a Sanremo con lo show: ‘Sanremo è sempre Sanremo’, realizzato con la collaborazione di DalVivo Entertainment.
Un gruppo perfettamente armonico e compatto formato dalla cantante Anna Lanza e dal fisarmonicista e tastierista Giuseppe Santamaria, dal chitarrista Sergio Arizzi, dal cantante e musicista Peppe La Spada, da Mariangela Santamaria, tastiera e coro, dal sassofonista Alberto Impalà, da Nino Sgrò alla tromba e dal batterista Gabriele Mufale.
Sull’elegante palco del Mandanici con i fiori di Sanremo, la band ha entusiasmato il pubblico raccontando la musica e la vita dal 1951 ai giorni nostri, mettendo l’accento sui momenti significativi che hanno fatto sognare l’Italia.
A colorare la serata due ospiti importanti: il cantautore Paolo Vallesi e il comico Uccio De Santis.
Il cantautore italiano, la cui carriera si è più volte intersecata con il palco dell’Ariston, si è raccontato al pubblico del teatro con aneddoti e memorie, mettendo in scena alcuni dei suoi brani più significativi.
Quadro fortemente comico dello show, prima della chiusa, con il protagonista Uccio De Santis, volto noto di varietà e di ‘La sai l’ultima?’ ma anche attore di pellicole cinematografiche come ‘Mi rifaccio il trullo’.
Una comicità tutta pugliese giocata sulla battuta intelligente e ad effetto, dalle intricate vicende di tradimenti dei carabinieri ai sorprendenti giochi di parole coinvolgendo pienamente la platea.
Con un lungo e caloroso applauso si è chiuso uno Show di cui continueremo sicuramente a parlare.