Arriva il primo corso per Sommelier AIS nella Città dello Stretto
Scritto da Alda Fantin il 11 Aprile 2023
Dopo il successo della prima edizione di Me-Doc, Ais Sicilia torna a Messina e lo fa organizzando il tanto atteso corso. “Un corso AIS ti apre nuove prospettive” con questo slogan l’Associazione Italiana Sommelier di Taormina lancia la giornata di Open Day del 12 aprile che avrà luogo, con inizio alle ore 19, presso il Royal Palace Hotel di Messina.
L’obiettivo è, sulla stessa stregua di quanto organizzato per il corso di primo livello recentemente tenutosi nella Perla dello Jonio, far conoscere il mondo AIS agli appassionati del buon bere, della buona cucina e dei giusti abbinamenti, ai proprietari di terreni vocati alla vite e a quanti vedono nella sommellerie uno sbocco lavorativo.
Il corso di primo livello, suddiviso in quindici lezioni, affronterà temi quali viticoltura, enologia e tecniche di degustazione, con approfondimenti culturali e di conoscenza dei diversi territori per tutti coloro che desiderano arricchire il proprio bagaglio enogastronomico. Un percorso didattico con cui l’AIS, presente su tutto il territorio nazionale, si prefigge lo scopo di qualificare la figura professionale del sommelier e di valorizzare la cultura del vino, svolgendo attività di carattere didattico ed editoriale.
Nell’occasione sarà possibile effettuare le iscrizioni e confrontarsi con i sommelier della delegazione presenti all’evento assieme ad esperti del servizio e della comunicazione, tra i quali il delegato AIS Taormina Gioele Micali e il responsabile eventi Gianluca La Limina.