Traccia corrente

Titolo

Artista


Amministrative Milazzo. Adesso Milazzo, ricostruire area politica con la candidatura di Adele Roselli

Scritto da il 23 Agosto 2020

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Adesso Milazzo.

A dieci giorni dalla presentazione delle liste elettorali apprendiamo dalla stampa che il Partito Democratico, d’intesa con Articolo Uno, è alla ricerca di un proprio candidato a sindaco della città.

Dopo un’estenuante attesa circa una possibile ricandidatura da parte del sindaco uscente, che ha deciso di non ripresentarsi, e un tentativo di convergenza sul Movimento 5 Stelle andato a vuoto, il Partito Democratico crede ancora che la proposta migliore che si possa fare alla città sia concorrere in solitaria alla guida di Milazzo.

Il nostro gruppo di lavoro e il PD cittadino hanno punti di vista divergenti sull’amministrazione uscente ma crediamo che, alla luce della scelta di Giovanni Formica di non ricandidarsi, questo non possa rappresentare un ostacolo al dialogo ed alla ricostruzione di un tessuto di centrosinistra nella nostra città. Milazzo va difesa dall’assalto populista e affarista che una certa destra rappresenta, e più volte abbiamo lanciato inviti al dialogo ed alla concertazione, in vista di una comunione di intenti. Inviti sempre disattesi da parte del PD.

Riconosciamo al Partito Democratico un ruolo di primo piano a livello nazionale nell’ambito del centrosinistra, e ci auspicheremmo che anche a livello cittadino fosse così, tuttavia è chiaro che nella città mamertina negli ultimi 5 anni qualcosa è andato storto. Solo a partire da una serrata critica all’operato dell’attuale amministrazione figlia del PD si può offrire ai cittadini una visione della città rinnovata ma fedele ai valori della sinistra, dell’antifascismo e dell’umanità.

Gli elettori del PD e di tutto il centrosinistra chiedono altro dalla cristallizzazione delle divisioni della solita sinistra, chiedono unità per ricostruire un’area politica che oggi in città risulta ridotta al lumicino, un percorso che Adesso Milazzo sta già percorrendo.

La candidatura di Adele Roselli è a disposizione della nostra area politica, lavoriamo insieme per la costruzione di una coalizione a sostegno di questo progetto e diamo una voce unica al centrosinistra e al suo elettorato!


Opinione dei lettori

Commenta