Ambiente, bonifica di tutte le stradine del Borgo Antico
Scritto da Redazione il 25 Agosto 2021
Restituire il Borgo al suo antico splendore. Questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale che nella giornata odierna ha completato gli interventi di bonifica, scerbamento e pulizia di tutte le stradine del quartiere che sorge ai piedi del Castello.
L’intervento ha riguardato via Montecastro, via Duomo antico, salita Castello e lo slargo che precede piazza Immacolata. Notevole la quantità di rifiuti che è stata rimossa (soprattutto plastica ma anche lattine e persino sacchetti di indifferenziata). Recuperate anche diverse aiuole.
«Un intervento che mancava da parecchi anni – sottolinea il sindaco Midili – e l’auspicio è che coloro che risiedono nella zona o hanno delle attività, possano “adottare” questi spazi per provvedere in maniera sistematica alla pulizia. Assicurare il decoro dei luoghi comuni non è un onere, ma deve ritenersi motivo di orgoglio e di senso di appartenenza alla propria città. Interverremo in altre zone, pur con tutti i problemi di organico esistenti, ma è fondamentale la collaborazione dei cittadini”.