Al via il Campionato Europeo 2024 di Modellismo Dinamico
Scritto da Valentina Di Salvo il 13 Aprile 2024
Si è aperto ufficialmente il sipario sul Campionato Europeo 2024 di Modellismo Dinamico a Venetico presso la Sala Polifunzionale Condor. La prima giornata ha avuto inizio con i primi test su pista di tutti i team impegnati nella competizione.
Orgoglio da parte della responsabile dell’area Giusy Giunta che ha voluto rimarcare l’importanza di queste manifestazioni per dar visibilità e lustro ad un paese come Venetico e ad una sala polifunzionale sempre più fiore all’occhiello del paese tirrenico.
Emozionato anche l’organizzatore dell’evento il rappresentante EFRA Vito Geraci che ha ringraziato tutti i team presenti e tutti coloro che lavorano all’interno dell’organizzazione. In gara dieci nazioni da tutta Europa: l’ospitante Italia e poi, Norvegia, Belgio, Olanda, Polonia, Slovacchia, Gran Bretagna, Germania, Spagna, Austria e Svezia. Dopo i saluti e ringraziamenti all’amministrazione comunale, la manifestazione continentale è iniziata con la cerimonia d’apertura, presentata da Giovanni Remigare coadiuvato da Marco Laquidara, che ha visto sfilare tutti i drivers protagonisti accompagnati dall’inno nazionale d’appartenenza. Al termine della cerimonia è arrivato lo start per le prime qualifiche.