A Carnevale “Dame e Cavalieri”: laboratorio creativo a S. Lucia Del Mela
Scritto da Valentina Di Salvo il 19 Febbraio 2019
Nell’ambito del “U Catalettu”, Carnevale storico luciese promosso dall’associazione “Blog del Mela” con il patrocinato dall’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Matteo Sciotto, torna il laboratorio creativo del riciclo, gratuito e aperto a tutti i bambini della primaria, il 22 febbraio alle 15.30 presso il Palazzo socio-culturale di via Pietro Nenni a S. Lucia del Mela.
Il tema di quest’anno sarà “Dame e cavaliere”, tema affascinante per l’immaginario dei bambini e molto suggestivo, considerando che S. Lucia del Mela è un piccolo borgo medievale con uno dei castelli più belli della provincia.
Durante i laboratori verranno realizzati tantissimi lavori che serviranno per addobbare la piazza cittadina dove si svolgerà il Carnevale.
Un modo perché i bambini contribuiscano al bene comune sentendosi integrati nella comunità. Infatti il laboratorio è un momento pedagogico all’ insegna della condivisione di valori civici e sociali, della creatività e dell’arte di riciclare con fantasia.
Anche quest’anno se ne occuperanno la Maestra Mary D’Amico e la pedagogista Donatella Manna, con il supporto dell’Assessore Martina Mendolia e dei consiglieri comunali.
Per informazioni: 3498385348 oppure 3804377300