Traccia corrente

Titolo

Artista


Catania accoglie Il Viaggio della Semina di Franzina Bilardo

Scritto da il 13 Dicembre 2024

Sabato 14 dicembre 2024, alle ore 17:00, presso il prestigioso Palazzo Ardizzone Gioeni, in via Etnea n. 595 a Catania, si terrà la presentazione del romanzo Il Viaggio della Semina. Milano – Lourdes – Calcutta – Milano (Algra Editore) di Franzina Bilardo.

Dopo il successo del primo incontro con l’autrice, svolto lo scorso 9 novembre 2024 a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), il secondo appuntamento si terrà a Catania, presso il Palazzo Ardizzone Gioeni, organizzato dal Circolo degli Artisti presieduto da Federica Cappelletti.

L’evento vedrà la partecipazione di Luigi La Rosa, scrittore e docente di scrittura creativa, e della scrittrice Consuelo Consoli, che accompagneranno l’autrice Franzina Bilardo.

Ad arricchire la serata ci saranno Guido Ziccone, Maestro di Diritto dell’autrice, Mercedes Turco Presidente Rotary Catania Ovest, Marta Privitera, Presidente Unitalsi – Sottosezione di Catania, Alessandro Venezia, Responsabile Unità di Strada della Cooperativa Sociale Mosaico.

Le letture di alcuni dei brani più significativi del romanzo saranno affidate a Ivana Cammà e Nicola Tuttolomondo, offrendo al pubblico un’immersione nelle atmosfere del romanzo.

Il Viaggio della Semina è un’opera ispirata a una storia realmente accaduta, che esplora le dinamiche umane attraverso un intenso percorso narrativo ricco di emozioni e di scoperte. Al centro della storia c’è la protagonista Anna, una donna in carriera che si troverà “per caso” ad intraprendere un viaggio di volontariato che la porterà a confrontarsi con realtà profondamente diverse, potendo riscoprire la gioia della cultura della solidarietà e l’importanza di una nuova rinascita interiore.

 

Dettagli dell’evento

Data: Sabato 14 dicembre 2024

Orario: 17:00

Luogo: Palazzo Ardizzone Gioeni, via Etnea 595, Catania

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

 

Un’occasione unica per conoscere l’autrice e immergersi nei temi del romanzo, arricchiti dagli interventi degli ospiti e da riflessioni che apriranno un dialogo con il pubblico.


Opinione dei lettori

Commenta