Traccia corrente

Titolo

Artista


Inaugurato il quinto parco inclusivo di Milazzo

Scritto da il 3 Novembre 2024

«Il processo di rigenerazione urbana di una città passa attraverso la creazione di spazi di aggregazione per coloro che la vivono. E questa Amministrazione oltre al centro sta guardando con attenzione anche alla periferia».


Con queste parole il sindaco Pippo Midili ha inaugurato questa mattina in piazza Campanile il quinto parco inclusivo di Milazzo.
Il parco di Piazza Campanile è stato riqualificato e reso più sicuro grazie a nuovi giochi e al pavimento antitrauma, oltre alla valorizzazione del verde esistente, alle panchine e a un rinnovato campo da basket. Un restyling necessario vista la vetustà in cui versava l’impianto.

«Abbiamo ascoltato le esigenze dei primi fruitori del parco- ha aggiunto il sindaco riferendosi proprio alle diverse visite compiute sul posto per capire quali fossero le priorità dei cittadini ed interloquendo proprio con i più piccoli – e oggi siamo felici di vedere che il nostro intervento è stato apprezzato. Un doveroso ringraziamento va a don Luca, parroco di San Pietro e a tutta la comunità, alla Raffineria, al personale del comune di Milazzo per il lavoro prestato». Alla cerimonia hanno presenziato alcuni rappresentanti dell’azienda petrolifera, assessori e consiglieri comunali. Numerose le famiglie accorse per questo momento importante per l’intero quartiere, così come qualunque altra opera pubblica realizzata in periferia che da loro la percezione di non essere numeri ma persone con necessità e bisogni per vivere al meglio la propria realtà cittadina.
Il parco di San Pietro è stato realizzato dalla ditta Bioedil di Milazzo, grazie anche al contributo economico della Raffineria che prevedeva anche la realizzazione di un campo da padel che però sarà allestito in altra zona della città. E oggi il direttore del personale della Ram, Antonino Minutoli, presente alla cerimonia, ha sottolineato come l’azienda punti “come policy aziendale proprio a contribuire per rendere migliore la città, investendo direttamente in opere sul territorio”.


Opinione dei lettori

Commenta