Warning: Undefined array key 0 in /web/htdocs/www.radiomilazzo.it/home/wp-includes/meta.php on line 638
Viaggi Notturni 2024: Un’esperienza unica tra Storia e suggestioni al Castello di Milazzo. | Radio Milazzo
Traccia corrente

Titolo

Artista


Viaggi Notturni 2024: Un’esperienza unica tra Storia e suggestioni al Castello di Milazzo.

Scritto da il 13 Agosto 2024

Tra gli eventi in programma per il cartellone estivo 2024, uno tra i più rilevanti è la quinta edizione di “Viaggi Notturni”, organizzata dall’associazione La Compagnia del Castello che si terrà venerdì, 16 Agosto. Grazie all’esperienza accumulata nel corso degli anni, l’associazione ha ottenuto il sostegno dell’amministrazione comunale, che punta con decisione sulla valorizzazione del suo principale patrimonio storico, la Cittadella Fortificata del Castello di Milazzo. Il successo ottenuto in passato dall’evento, capace di richiamare numerosi turisti, ha spinto il Comune a riproporre questa suggestiva rievocazione storica, unica nel suo genere, proprio per la location straordinaria: un autentico castello che la distingue dalle numerose manifestazioni simili organizzate in Sicilia.

Quest’anno, l’evento si arricchisce della partecipazione di ben otto associazioni, che animeranno la serata con danze medievali, simulazioni di combattimenti con armi bianche, esibizioni di sbandieratori e tamburini, dimostrazioni di falconeria con rapaci, spettacoli di giullari e performance di arcieri con il coinvolgimento del pubblico. Inoltre, all’interno del Duomo Antico, sarà allestita una splendida mostra di abiti d’epoca a cura del gruppo storico CONTE CUTELLI, proveniente da Valle dell’Elmo (PA).

La manifestazione avrà inizio alle 20:30 con la partenza del corteo dalla zona del mastio, nella parte alta del Castello. L’organizzazione consiglia di accedere al sito almeno un’ora e mezza prima dell’inizio e  informa anche che le persone con disabilità potranno usufruire di un servizio navetta messo a disposizione dal Comune, ma solo fino alle ore 20:00; per motivi di sicurezza, infatti, dopo tale orario non sarà più possibile consentire l’accesso delle navette, per garantire l’ingresso regolare a chi accede a piedi.


Opinione dei lettori

Commenta