“Omaggio a Franco Battiato” performance rock-sinfonica al Teatro del Castello di Milazzo. Informazioni sui biglietti
Scritto da Valentina Di Salvo il 12 Agosto 2024
L’emozione della musica senza tempo di Franco Battiato incontra il suggestivo Teatro al Castello di Milazzo (ME). Una serata unica, di musica e poesia, che si preannuncia già magica e indimenticabile. Appuntamento domenica 25 agosto 2024 alle ore 21:00 con “Omaggio a Franco Battiato”.
“OMAGGIO A FRANCO BATTIATO”
Si tratta di un’iniziativa prodotta dalla RI.Ca Eventi di Enzo Calabrò, per la regia di Mario Incudine. Il tributo al grande Maestro sarà eseguito in chiave rock-sinfonico, sarà un viaggio attraverso la musica e la poesia per celebrare le opere più amate. Si ricorderanno i momenti più belli e significativi della carriera di Franco Battiato, arricchendo la serata di aneddoti, ricordi personali, testimonianze video e audio. Si racconteranno, quindi, le affascinanti e variegate sfaccettature musicali, per molti aspetti uniche e indimenticabili, con brani immortali come “La cura”, “Centro di gravità permanente”, “La stagione dell’amore”, “l’era del cinghiale bianco”, “Cuccurucucù”.
INFORMAZIONI SULLO SPETTACOLO
Il concerto del 25 agosto 2024 è stato realizzato in occasione del 40° anniversario dell’album “La Voce del Padrone” e vedrà la partecipazione della Progrock Band “La Cruna Del Lago” insieme all’Orchestra Sinfonica Internazionale, formata da 54 elementi, diretta dal Maestro Leonardo Quadrini. Saranno presenti Luca Madonia, Lidia Schillaci e Mario Incudine.
Luca Madonia che proprio con Franco Battiato ha condiviso il palco del Festival di Sanremo nel 2011 con il brano “L’alieno”; Mario Incudine cantante, musicista, autore di colonne sonore che nel 2013 aprì alcuni date di “apriti sesamo tour” del cantautore siciliano e Lidia Schillaci che nei suoi live ha reso omaggio alla storia dei più grandi cantautori siciliani fra i quali anche Franco Battiato.
INFO BIGLIETTI
I biglietti si possono acquistare sui circuiti Ticketone, Tickettando, LiveTicket o presso la biglietteria del teatro. Info sulle prenotazioni ed altro al numero 328 3360723.