L’emozionante inaugurazione della mostra “Ribelli al confino”
Scritto da Redazione il 17 Marzo 2023
Ieri sera, presso la Biblioteca Comunale Elvira Giorgianni Sellerio di Santa Lucia del Mela si è tenuta l’inaugurazione della mostra itinerante “Ribelli al confino”. L’ evento, moderato dalla Dott.ssa Donatella Manna, ha avuto inizio con i saluti del Sindaco Avv. Matteo Sciotto.
Ad intervenire la Dott.ssa Giusi Caliri, Coordinatrice Regionale della Rete di Cooperazione Educativa, Dott. Carlo Ridolfi,Coordinatore Nazionale della Rete in collegamento video e il Dott.Antonio Nunzio Isgrò Presidente sez. ANPI. Molto coinvolgente la parte dedicata alle letture curata dal Baby Consiglio Comunale e dai ragazzi del Servizio Civile. L’ iniziativa rientra inoltre nel progetto “Bill Biblioteca della legalità” Valle del Mela-Peloritani.
La mostra itinerante sarà visitabile fino al 19 marzo ai seguenti orari: 9,30 – 12,30 di mattina e 16,30 – 19,30 di pomeriggio. Soddisfatta per la realizzazione dell’iniziativa, la Dott.Giusi Caliri ringrazia per la collaborazione: l’Anppia Nazionale , il Comune di Santa Lucia del Mela e nello specifico il Sindaco Matteo Sciotto e l’Assessore Benedetto Merulla , la RETE di Cooperazione Educativa Sicilia , l’ANPI – Sez. “Eliana Giorli” Milazzo , Donatella Manna , i Bibliotecari Nunzio Cannistraci, Rosalba Mendolia e tutti i partecipanti.