Traccia corrente

Titolo

Artista


L’emozionante inaugurazione della mostra “Ribelli al confino”

Scritto da il 17 Marzo 2023

Ieri sera, presso la Biblioteca Comunale Elvira Giorgianni Sellerio di Santa Lucia del Mela si è tenuta l’inaugurazione della mostra itinerante “Ribelli al confino”. L’ evento, moderato dalla Dott.ssa Donatella Manna, ha avuto inizio con i saluti del Sindaco Avv. Matteo Sciotto.

Ad intervenire la Dott.ssa Giusi Caliri, Coordinatrice Regionale della Rete di Cooperazione Educativa, Dott. Carlo Ridolfi,Coordinatore Nazionale della Rete in collegamento video e il Dott.Antonio Nunzio Isgrò Presidente sez. ANPI. Molto coinvolgente la parte dedicata alle letture curata dal Baby Consiglio Comunale e dai ragazzi del Servizio Civile. L’ iniziativa rientra inoltre nel progetto “Bill Biblioteca della legalità” Valle del Mela-Peloritani.

La mostra itinerante sarà visitabile fino al 19 marzo ai seguenti orari: 9,30 – 12,30 di mattina e 16,30 – 19,30 di pomeriggio. Soddisfatta per la realizzazione dell’iniziativa, la Dott.Giusi Caliri ringrazia per la collaborazione: l’Anppia Nazionale , il Comune di Santa Lucia del Mela e nello specifico il Sindaco Matteo Sciotto e l’Assessore Benedetto Merulla , la RETE di Cooperazione Educativa Sicilia , l’ANPI – Sez. “Eliana Giorli” Milazzo , Donatella Manna , i Bibliotecari Nunzio Cannistraci, Rosalba Mendolia e tutti i partecipanti.


Opinione dei lettori

Commenta