“Tratto da una storia Instagram” di Nicholas Artuso. Incontro con l’autore a Villa Vaccarino, 29 luglio 2021
Scritto da Valentina Di Salvo il 28 Luglio 2021
Giovedi 29 Luglio 2021, alle ore 21:00, a Milazzo, presso Villa Vaccarino, verrà presentato il libro: “Tratto da una storia Instagram” di Nicholas Artuso, edito dalla Lombardo edizioni. L’evento è patrocinato dal Comune di Milazzo ed inserito nel cartellone estivo nell’ambito del Giardino letterario.
Nicholas Artuso
Classe 1998 nato a Milazzo (Me), è un atleta appartenente al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle e della Nazionale Italiana di atletica leggera. Dal 2016 ad oggi, ha vinto 7 campionati italiani ed una medaglia d’argento nel 2017 agli europei U23, con la staffetta 4×100, realizzando anche il record italiano di categoria.
“Tratto da una storia Instagram” è il suo primo romanzo autobiografico pubblicato da Lombardo Edizioni di Milazzo.
L’autore spiega il connubio di due parti della sua vita personale e sentimentale. Una storia d’amore vissuta a distanza, vittima di un rapporto instaurato tramite social network e messaggi. Da qui una parte del titolo, riferito alle storie Instagram, ormai parti integranti della nostra vita sui social.
Dall’altra parte, la frase utilizzata spesso nei film “Tratto da una storia vera”, vuole rendere l’idea di quanto questa relazione, nonostante le mille difficoltà, sia vissuta a pieno, in modo sincero, trasmettendo così nell’autore una voglia di amare ed essere amato da una ragazza che , con tutta la sua semplicità, gli ha insegnato ad essere una persona migliore. Apprezzando le varie sfaccettature di una vita sentimentale, e vivendo con la consapevolezza che innamorarsi è il miglior regalo che si possa fare a qualcuno ma soprattutto a sé stessi.