Traccia corrente

Titolo

Artista


La Ministra Azzolina annuncia: “Sul sito del ministero tutte le informazioni sul rientro a scuola”

Scritto da il 12 Agosto 2020

Il ministero apre il sito dedicato alle linee guida per il rientro a scuola il prossimo settembre. Lo annuncia la Ministra dell’istruzione Lucia Azzolina, dalla propria pagina Facebook.

“Da oggi sul sito del Ministero dell’Istruzione potete trovare, in un’unica sezione, tutte le informazioni sul rientro a scuola a settembre” si legge nel post. “Ci sono i documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali. Soprattutto ci sono le risposte alle vostre domande più frequenti.”

Disponibili sulla pagina web i documenti del ministero, quelli del comitato tecnico-scientifico per l’emergenza relativi al settore scuola, i link alle pagine degli uffici scolastici regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al ministero. La sezione sarà costantemente aggiornata.

Chi indosserà la mascherina? Le lezioni saranno frontali o proseguirà la didattica a distanza? Verrà misurata la temperatura a tutti? Le lezioni cominceranno alle 7? Chi sono i lavoratori fragili e chi li individua?

Dal sito si apprende che il Governo da gennaio ad oggi ha stanziato oltre 6 miliardi per la scuola, di cui 2,9 miliardi per la ripresa di settembre fissata per giorno 14 , come previsto dall’Ordinanza firmata dalla Ministra Lucia Azzolina lo scorso 24 luglio. Lezioni in presenza; la didattica digitale potrà essere utilizzata in modo complementare e integrato solo nella scuola secondaria di secondo grado, come previsto nel Piano Scuola 2020/2021 del 26 giugno 2020 e come ribadito nelle Linee Guida per la Didattica Digitale Integrata. Si attende ancora il parere del Comitato Tecnico Scientifico sull’obbligo di indossare la mascherina per i maggiori di 6 anni; utilizzo non previsto per chi ha meno di 6 anni. Idee chiare sull’arredo scolastico: indicato il banco monoposto come una delle misure utili per consentire il distanziamento tra gli alunni.


Opinione dei lettori

Commenta