Spadafora. Nasce “Meravigliarsi”, il mensile culturale gratuito per i lettori di oggi
Scritto da Valentina Di Salvo il 9 Luglio 2020
“Meravigliarsi” è il mensile gratuito fortemente voluto dall’Associazione di volontariato “Eccoci” di Spadafora, molto attiva sul territorio, presieduta da Concetta Ialacqua.
Il mensile verrà distribuito gratuitamente su tutto il comprensorio tirrenico e fruibile sulle pagine social.
“Il progetto – dichiara Giovanni Remigare, capo redattore della rivista – nasce con l’intento di creare una nuova identità culturale nel territorio. “Meravigliarsi” si tratta di una rivista mensile di approfondimenti, poesie, racconti e altro ancora. Un’ambiziosa iniziativa cresciuta nei mesi con l’obiettivo di far scattare, nel lettore, una scintilla di curiosità e meraviglia. L’associazione “Eccoci” mi ha chiesto di creare questa realtà editoriale e con grande passione cerco di farla crescere sempre di più, grazie anche al valido supporto di tutta la squadra”.
Il giornale tratterà le diverse tematiche attuali dal sociale alla letteratura alla ricerca scientifica fornendo spunti di riflessione al lettore con l’obiettivo, appunto, di meravigliare ponendo l’accento sulla bellezza delle piccole e grandi cose dell’esistenza.
Ogni mese sulla copertina della rivista apparirà il quadro di un artista locale.
“La nostra redazione – continua il capo redattore – è sempre aperta a chiunque voglia raccontarsi attraverso la scrittura, dedicare uno spunto di riflessione su qualsiasi tematica purché rispetti l’idea editoriale del giornale, la meraviglia del pensiero”.
Infatti chi volesse contribuire può inviare un’email all’indirizzo Infomeravigliarsi@gmail.com oppure scrivere alle pagine FB e Instagram Meravigliarsi.
La redazione: Carmelo Ialacqua (Direttore Responsabile), Concetta Ialacqua (Direttore Editoriale), Giovanni Remigare (Capo Redattore), Cecilia Coletta (Grafica), la stampa è affidata alla tipografia LitoFast di Andrea Famà.
I redattori: Tania Barbato, Silvana Russo, Gabriella Famà, Fabrizio Bertè, Alessia Amalfi, Concetta Ialacqua, Gabriella Famà, Antonio Cassone e Angelo Pirri.
Il progetto editoriale è stato presentato lo scorso sabato 4 luglio a Spadafora. Tra i partecipanti, il professore associato di filosofia dell’Università di Messina Vincenzo Cicero e la giornalista della Gazzetta del Sud Mariella Di Giovanni.
© Riproduzione riservata